I contenuti di facile lettura hanno maggiori possibilità di successo poiché più persone tendono a capirli rapidamente. Lo stesso vale per le macchine: i motori di ricerca si basano su dati strutturati per aiutarli a comprendere il significato delle tue pagine. In Yoast SEO 19.3, stanno apportando miglioramenti alla leggibilità sia per gli esseri umani che per le macchine.
Schema dei dati strutturati in Yoast SEO 19.3
Probabilmente conosci l’importanza dei dati strutturati: i motori di ricerca li usano per cogliere i tuoi contenuti. Usano queste informazioni per determinare se il tuo contenuto è valido per un risultato multimediale, evidenziandolo visivamente nei risultati di ricerca. Ma lo schema fa anche altre cose.
Un modo migliore per gestire le immagini nello schema
In Yoast SEO 19.3, stiamo migliorando il modo in cui gestiamo le immagini nel nostro schema. Se vuoi che le immagini corrette vengano mostrate sui tuoi diversi canali di output, devi essere sicuro che i motori di ricerca possano trovare quelle giuste. Abbiamo cambiato il modo in cui lo abbiamo gestito.
All’inizio, ci siamo affidati all’immagine OpenGraph e all’immagine Twitter. Il fatto è che spesso contengono testo per aiutarli a distinguersi sui social media. Su Google Discover, il testo su un’immagine non è utile e potrebbe ostacolare il rendimento del tuo post. Ora, riproduciamo l’immagine in primo piano senza testo come immagine iniziale da utilizzare per i motori di ricerca. Il vantaggio principale è che servizi come Google Discover possono utilizzare l’immagine giusta, facendo brillare i tuoi contenuti! Aumenta le possibilità che i tuoi contenuti vadano bene su Google Discover.
Gestione più solida dell’ID schema della pagina web
Yoast SEO viene fornito con un’implementazione completa dei dati strutturati. Fin dall’inizio, abbiamo sostenuto l’utilizzo dell’id per collegare tutte le diverse parti di un sito insieme in un grafico schema. In Yoast SEO 19.3, stiamo migliorando il modo in cui gestiamo il @id del nodo Pagina Web dello schema principale in modo che sia solo il permalink per la pagina corrente. In questo modo sarà più facile per altri plugin costruire sul nostro lavoro.
La SEO ti aiuta ad attrarre migliaia di persone che stanno cercando esattamente ciò che offri. Entra in contatto con il nostro esperto inviando una email a info@kenedy.it
Yoast SEO Premium: nuova valutazione della complessità delle parole per classificare i contenuti
L’analisi della leggibilità in Yoast SEO ti aiuta a scrivere contenuti facili da leggere e veloci da capire. Consideriamo l’eccellente leggibilità un diritto umano fondamentale online. A volte, le persone ci accusano di sminuire i contenuti, ma a noi piace ribaltare la situazione: rendendo i tuoi contenuti più facili da leggere, li apri a molte più persone.
Per anni, abbiamo utilizzato il punteggio Flesch Reading Easy per darti un’idea di quanto sarebbe difficile comprendere un testo per utenti di diversi livelli. Questo punteggio di lettura funziona bene, ma è difficile renderlo più fruibile. Stiamo introducendo una nuova analisi della complessità delle parole che scansiona i tuoi contenuti per vedere se usi troppe parole complesse nel tuo testo.
La complessità delle parole è solo in versione beta e inglese per ora
Uno dei vantaggi della valutazione delle parole complesse è che è perseguibile. Possiamo contrassegnare parole complesse secondo la nostra definizione. Le parole che riconosciamo come complesse sono, per la maggior parte, parole complicate che potresti voler riconsiderare. Contrassegnandoli nel testo, puoi facilmente cambiarli in un’alternativa più comune.
Certo, alcune parole non sono così difficili, ma le mettiamo comunque in evidenza. Inoltre, potresti trovarti in una situazione in cui la tua frase chiave è considerata una parola complessa. In rari casi, potresti ottenere un po’ di dualità nel feedback. Questo è uno dei motivi per cui stiamo rilasciando la funzione di complessità delle parole nella versione beta di Yoast SEO Premium e solo per l’inglese.
Il punteggio della facilità di lettura di Flesch è stato spostato nella scheda Approfondimenti
In Yoast SEO 19.3, noterai che il punteggio Flesch Reading Ease non è più disponibile nella sezione leggibilità in quanto è stato sostituito dalla parola complessità feedback. Non l’abbiamo rimosso, ma l’abbiamo spostato nella scheda Approfondimenti. Qui troverai il punteggio e alcune altre informazioni eccellenti sui tuoi contenuti, come il conteggio delle parole, il tempo di lettura e la funzione delle parole in evidenza.
Miglioramento delle impostazioni di scansione
Le ultime due versioni di Yoast SEO Premium hanno visto l’introduzione e l’espansione delle nostre nuove impostazioni di scansione. Con queste impostazioni di scansione, puoi ottenere un controllo migliore su ciò che i motori di ricerca scansionano e non scansionano sul tuo sito. Questo è progettato per aiutarti a ridurre il bagaglio con cui WordPress viene fornito pronto all’uso.
Non abbiamo finito con le impostazioni di scansione perché abbiamo molte idee per migliorarle ed espanderle. In Yoast SEO Premium 18.9, stiamo migliorando la gestione dei feed RSS. Ora aggiungiamo le intestazioni HTTP canoniche dai feed RSS ai loro URL principali (ad esempio, la tua home page o categorie o tag specifici), quindi è meno probabile che i feed vengano visualizzati nei risultati di ricerca.
Questo articolo è la versione tradotta dell’originale di Yoast. Leggi l’originale QUI