Ecco le 60 frasi ad effetto più belle sul marketing e la comunicazione, utili per attirare clienti, promuovere un prodotto e trovare ispirazione.
Frasi Digital Marketing
- Un buon marketer vede i consumatori come esseri umani completi, con tutte le sfaccettature proprie delle persone reali.
Jonah Sachs - Il consumatore non è un idiota: è tua moglie.
David Ogilvy - La gente non compra quello che fai, ma perché lo fai.
Simon Sinek - Il marketing migliore è quello che non sembra marketing.
Tom Fishburne - La regola aurea del marketing: proponetevi ai vostri clienti così come vorreste che si proponessero a voi.
Philip Kotler - Invece del marketing dell’interruzione uno-a-molti, il web marketing permette di fornire contenuti utili proprio nel preciso momento in cui una persona ne ha bisogno.
David Meerman Scott - Internet è stato l’innovazione più importante durante la mia vita e da centinaia di anni a questa parte.
Rupert Murdoch - Internet sta diventando la piazza del paese delle città globali di domani.
Bill Gates - Considera di cambiare il tuo mantra da ‘vendere sempre’ ad ‘essere sempre d’aiuto’.
Jonathan Lister - Costruisci relazioni, non link.
Scott Wyden Kivowitz - Il futuro del retail è nell’integrazione di internet e dei servizi digitali con la rete di negozi.
Charles Dunstone - Il prossimo orizzonte sarà l’integrazione profonda tra mondo fisico e mondo interattivo. Il futuro dell’online è offline.
Cyriac Roeding
Citazioni Email Marketing
- L’email è l’invenzione più grande.
Wally Amos - La nuova information technology, internet e le email hanno praticamente eliminato il costo fisico delle comunicazioni.
Peter F. Drucker - È meglio una lista ridotta che desidera esattamente ciò che tu vendi, piuttosto che una lista corposa che non ha interesse.
Ramsay Leimenstoll - L’email ha una capacità che molti altri canali non hanno: sa creare un tocco personale di valore – su grande scala.
David Newman - Inizia a testare e smettila di discutere.
Jon Correll - Focalizzati sempre sulla crescita del tuo database: i nuovi iscritti sono più reattivi e comportano valori più sani di open rate e ROI.
Karl Murray - La personalizzazione non è una questione di nome e cognome. È una questione di contenuti rilevanti.
Dan Jak - La qualità è più importante della quantità. Il fatto che le email siano economiche non è una scusa per non produrre contenuti di qualità per un pubblico ben targettizzato.
Benjamin Murray - L’iscrizione è un segnale potente dell’intenzione di acquistare. Continua a inviare email finché ciò non avviene.
Dela Quist - Voglio fare affari con aziende che trattano il fatto di inviarmi email come un privilegio, non come una transazione.
Andrea Mignolo - Progetta come se fossi assolutamente certo di quello che stai facendo, poi ottimizza come se avessi sbagliato tutto fin dal principio.
Jordie van Rijn - Un indirizzo email è come l’”impronta digitale” del cliente.
David Daniels - Ogni email è un sondaggio sui tuoi clienti target. Grazie ai test, votano quello che per loro funziona meglio.
Kath Pay - In media, 8 persone su 10 leggono il testo dell’headline, ma solo 2 su 10 leggono il resto.
Brian Clark - Per fornire il messaggio giusto alla persona giusta al momento giusto, prima devi raccogliere i dati giusti nel database giusto al momento giusto.
John Caldwell - Come scrivere una buona email: 1. Scrivi l’email. 2. Cancellane la maggior parte. 3. Invia.
Dan Munz
Citazioni Content Marketing
- Il marketing non è più una questione di cosa sai produrre, ma di che storie sai raccontare.
Seth Godin - Non venderai mai nulla se non sai raccontare nulla.
Beth Comstock - Parla con il tuo pubblico usando la sua lingua e raccontando ciò che gli sta a cuore.
Jonathan Lister - Un brand è una storia che si sviluppa attraverso tutti i punti di contatto con il cliente.
Jonah Sachs - Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia.
Ann Handley - Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni, vuol dire che non lo sai.
Albert Einstein - Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.
Ardath Albee - Uno dei modi migliori di vanificare i contenuti è non legarli a degli obiettivi. Bisogna sapere perché si sta creando contenuto.
Ellen Gomes - Il Content Marketing è l’unico marketing rimasto.
Seth Godin - Come farsi trovare sui motori di ricerca? Come far sì che le persone parlino di noi sui social network? Bisogna essere interessanti e d’aiuto, e bisogna esserlo su base regolare.
Joe Pulizzi - Dedicati a una nicchia: smetti di voler essere tutto per tutti.
Andrew Davis - Il contenuto crea relazioni. Le relazioni si basano sulla fiducia. La fiducia porta conversioni.
Andrew Davis - Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto.
Benjamin Franklin - Sono tre gli obiettivi del content marketing: reach, engagement e conversioni. Definisci le metriche essenziali per tutti e tre.
Michael Brenner
Frasi marketing su Social Media
- I social media sono strumenti. Il real time è uno stato mentale.
David Meerman Scott - Twitter non è una tecnologia. È una conversazione. E avviene che tu ci sia o no.
Charlene Li - Sii breve. Nessuno legge oltre il primo paragrafo. Hai 10 secondi, sfruttali bene.
Eric Miller - I social media sono una questione di sociologia e psicologia più che di tecnologia.
Brian Solis - Pensa come una rivista, non come un marketer.
David Meerman Scott - Focalizzati su come essere social, non su come usare i social.
Jay Baer - Per essere bravi nel marketing bisogna essere un pochino pazzi.
Jim Metcalf - Se non sbagli a ogni pie’ sospinto vuol dire che non stai facendo nulla di innovativo.
Woody Allen - Sii dove il mondo è diretto.
Beth Comstock - Pensa in grande e non ascoltare chi ti dice che non si può fare. La vita è troppo breve per pensare in piccolo.
Tim Ferriss - L’ispirazione non risponde a richieste di riunioni. La vera grandezza non si può programmare.
Jay Baer - Conosci te stesso. Conosci il cliente. Innova.
Beth Comstock - Il buono è nemico dell’eccellente. La maggior parte delle buone aziende rimangono buone. Ma buono non è eccellente.
Jim Collins - Il rischio – un rischio calcolato – è la chiave del successo online.
Arthur Ceria - Un aspetto essenziale della creatività è non aver paura di fallire.
Edwin Land - Non continuare a fare quello che hai sempre fatto solo perché è la cosa più semplice!
Ian Minnis - Prenditi il rischio e continua a testare, perché quello che funziona oggi non funzionerà domani, ma quello che ha funzionato ieri potrebbe non funzionare oggi.
Amrita Sahasrabudhe - L’innovazione deve essere parte della nostra cultura. I consumatori si stanno trasformando più velocemente di noi, e se non teniamo il passo siamo nei guai.
Ian Schafer